spot_img
giovedì 24 Aprile 2025
spot_img

“Traviata. Ti meriti un futuro migliore”, il teatro di Solomeo chiude la stagione con uno spettacolo internazionale

Da leggere

Con “Traviata. Ti meriti un futuro migliore”, la Stagione 24/25 del Teatro Cucinelli di Solomeo si conclude il 28 e 29 aprile alle 21 portando in scena uno spettacolo internazionale firmato dal prestigioso Théâtre des Bouffes du Nord di Parigi. A guidare questa originale rilettura dell’opera di Giuseppe Verdi è Benjamin Lazar, affiancato da Florent Hubert e Judith Chemla, che ne sono anche ideatori.

Sul palco un cast corale e versatile: attori, cantanti e musicisti si muovono in un gioco teatrale dove i confini tra le arti si dissolvono. Tutti contribuiscono a una narrazione viva e sorprendente, accompagnata da una piccola orchestra sempre presente. Non è né opera lirica né prosa tradizionale, ma una celebrazione teatrale che reinventa il mito di Violetta con leggerezza, ironia e una scenografia essenziale capace di parlare con il pubblico.

La musica di Verdi pulsa ancora al centro della scena, ma si apre a nuovi sentieri drammaturgici, offrendo una Traviata unica e contemporanea. Il regista invita lo spettatore nell’intimità di Violetta, tra visioni oniriche e frammenti di realtà, in una Parigi industriale che profuma di sogno e decadenza.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img