spot_img
sabato 19 Aprile 2025
spot_img

A Corciano si passeggia per salvaguardare l’ambiente in occasione della 55esima edizione dell’Earth Day

Da leggere

Anche a Corciano si celebra la 55esima edizione dell’Earth Day, Giornata della Terra indetta dalle Nazioni Unite per sensibilizzare la popolazione mondiale sulle condizioni in cui versa il Pianeta e su cosa poter fare per salvaguardarlo. Un evento globale dei volontari Plastic Free che toccherà il borgo umbro domenica 27 aprile.
L’appuntamento è alle 9.30 in via Parco 12 a San Mariano, in prossimità della casina di legno, dove si partirà per una passeggiata ecologica plastic free della durata di circa due ore.

«A Corciano crediamo fortemente nell’importanza dell’educazione ambientale e della partecipazione attiva dei cittadini. La raccolta differenziata, soprattutto della plastica, è uno strumento concreto che ciascuno di noi ha per contrastare l’inquinamento e proteggere il territorio in cui vive. Questa passeggiata ecologica è un momento di impegno collettivo e consapevolezza, ma anche un’occasione per prendersi cura, insieme, del nostro bellissimo ambiente. È un messaggio che vogliamo lanciare forte, soprattutto ai più giovani: ogni piccolo gesto può fare la differenza», la voce corale dell’assessore all’Ambiente del Comune di Corciano Giordana Tomassini, della consigliera delegata alla Transizione ecologica Stella Blancardi e la referente locale Plastic Free Eleonora Favilli.

Consigli – Si chiede di portare guanti da giardinaggio (no monouso) o pinze telescopiche. Consigliato anche un piccolo zainetto e una borraccia, nel caso la giornata sia calda.
Qui per l’adesione: https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/10907/27-apr-corciano

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img