spot_img
sabato 12 Aprile 2025
spot_img

Nuova sede per l’associazione AltrEmenti insieme per l’autismo, l’inaugurazione a Chiugiana

Da leggere

Si è tenuta giovedì 10 aprile a Chiugiana di Corciano l’inaugurazione della nuova sede dell’associazione AltrEmenti insieme per l’autismo, realizzata grazie all’ampliamento dei locali da parte del Comune di Corciano. Fondata nel 2017 da Chiara e Daniele, genitori del piccolo Francesco, l’associazione è da anni un punto di riferimento per le famiglie con bambini e ragazzi con disturbo dello spettro autistico. Attraverso attività di parent training, laboratori, percorsi per lo sviluppo delle autonomie e campagne di sensibilizzazione, AltrEmenti lavora quotidianamente per promuovere pari diritti e opportunità, contribuendo alla costruzione di una società più inclusiva e consapevole.

Presenti al taglio del nastro il sindaco di Corciano, il vicesindaco e la consigliera comunale con delega con delega all’inclusione sociale, salute e disabilità, accompagnati dalla Giunta comunale di Corciano, che hanno ha espresso grande soddisfazione per il traguardo raggiunto. Un’associazione come AltrEmenti è una risorsa fondamentale per il territorio, non solo per il sostegno concreto che garantisce alle famiglie, ma per il valore umano, culturale e sociale che trasmette all’intera comunità. L’amministrazione comunale crede fermamente nell’importanza di sostenere e accompagnare realtà del volontariato che, come questa, si impegnano nel sociale con passione, competenza e una visione chiara: quella di una società che riconosce nella diversità un valore inestimabile.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img