spot_img
sabato 12 Aprile 2025
spot_img

Note di viaggio, alla Biblioteca Rodari si va sulle note del pianoforte di Marco Ciampi

Da leggere

Dopo due concerti che hanno registrato il tutto esaurito, prosegue a Corciano “Note di viaggio 2025”, rassegna musicale promossa dal Comune di Corciano – Biblioteca Gianni Rodari” in collaborazione con l’associazione Cdg-Next. Il terzo appuntamento, fissato per sabato 12 aprile alle 17.30 nella sede della Biblioteca Rodari, vedrà protagonista il pianista Marco Ciampi, interprete raffinato e di caratura internazionale, che accompagnerà il pubblico in un emozionante viaggio sonoro dal titolo “Splendore e virtuosismo: il pianoforte romantico”. Un’occasione unica per lasciarsi trasportare dal lirismo e dall’energia del repertorio pianistico ottocentesco, tra melodie struggenti e brillanti slanci virtuosistici.

L’ingresso è gratuito, ma è obbligatoria la prenotazione, considerate le richieste elevate e la capienza limitata della sala.
“Note di Viaggio”, alla sua ottava edizione, si conferma anche quest’anno un punto di riferimento culturale sul territorio, capace di coniugare qualità artistica, divulgazione musicale e partecipazione collettiva. Un’iniziativa capace di unire qualità artistica e apertura a un pubblico eterogeneo. Non solo un momento musicale, anche un invito a scoprire, emozionarsi e condividere storie attraverso la musica.
Per informazioni e prenotazioni: 075 5188291 – biblioteca@comune.corciano.pg.it.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img