spot_img
venerdì 21 Febbraio 2025
spot_img

A Magione e Corciano in scena “Video club: Non aprire quella mail” di Sebastien Thiery

Da leggere

Le Stagioni 24/25 del Teatro Mengoni di Magione e del Teatro della Filarmonica di Corciano, organizzate dal Teatro Stabile dell’Umbria e dai rispettivi Comuni, ospitano in Cartellone lo spettacolo Video club: non aprire quella mail versione italiana della nuova commedia di Sébastien Thièry – a cura di Gianluca Ramazzotti e David Conat – con Gianluca Ramazzotti, Elena Arvigo e con Camilla Ferrara; la regia è di Marcello Cotugno, la produzione Oliver & Friends srls in collaborazione con 58° Festival di Borgio Verezzi.
Sabato 22 febbraio alle 21 al Teatro Mengoni di Magione e domenica 23 febbraio alle 18 al Teatro della Filarmonica di Corciano.

Caterina e Gianmarco, una coppia in carriera, conducono una vita monotona. Un giorno scoprono di essere ripresi da una misteriosa webcam nascosta nella loro cucina. Questa nuova e inattesa situazione sarà l’occasione per ritrovare il senso profondo della loro relazione. Ma chi ha messo la webcam? A quale scopo? Può una coppia resistere alla totale trasparenza? La condivisione assoluta è una dimensione sostenibile in un rapporto? Sébastien Thiery, autore di grande efficacia e molto noto in Francia (ma non ancora in Italia) ci è riuscito con Video Club, un testo che squarcia la vita di una coppia, in un plot sulla crisi coniugale, tema che qui prende una piega innovativa e induce a una riflessione profonda su un mondo iperconnesso dove tutti abbiamo l’impressione di essere osservati.

La bravura dei due protagonisti che avranno il compito di immergerci nella loro quotidianità, sarà affidata a due eccellenti cavalli di razza come Gianluca Ramazzotti e Elena Arvigo (già vincitrice nella scorsa stagione come attrice italiana per il miglior monologo” i dialoghi dell’atomica” 2023 alle Maschere del teatro) qui in una veste completamente nuova con questo splendido testo che siamo certi divertirà e sorprenderà anche il pubblico italiano.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img