spot_img
giovedì 23 Gennaio 2025
spot_img

Successo per l’iniziativa “Cantare per Donare” organizzata da Telethon e Istituto Bonfigli

Da leggere

Due giorni di solidarietà al Quasar Village di Corciano dove l’Istituto Comprensivo Benedetto Bonfigli di Corciano insieme a Telethon coordinamento dell’Umbria hanno previsto una serie di iniziative tra cui la seconda edizione di “Cantare per Donare” che ha visto protagonisti i ragazzi della scuola Bonfigli.Il concerto “Dolci Note di Natale” è stato diretto da Giovanna Pazzaglia con al piano Francesca Orabona e presentato dalla prof.ssa Maria Cristina Binaglia.

In molti hanno acquistato i nuovi cuori di cioccolato da sempre simboli della donazione di Telethon e Paolo Gallina coordinatore Telethon dell’Umbria ha voluto ringraziare ragazzi, genitori e insegnanti per essersi spesi nella raccolta fondi a favore delle malattie rare.

“I ragazzi stanno crescendo nel nome della solidarietà – ha detto Gallina-. La ricerca ha bisogno di sostegno, ci sono tanti giovani e genitori che hanno bisogno di aiuto, il disagio della famiglie quando si ha a che fare con una malattia rara è enorme. Con l’aiuto delle tante donazioni Telethon è riuscito a catalogare 7.000 malattie genetiche rare che colpiscono nel mondo circa 3 milioni di bambini. Grazie per quello che fate e farete, buon Natale a tutti”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img