Umbra Acque S.p.A. ha annunciato un’interruzione temporanea dell’erogazione idrica nel Comune di Corciano per il 19 dicembre 2024, dalle ore 9:00 alle 14:00. La sospensione è necessaria per consentire interventi urgenti di riparazione sulla rete di distribuzione.
Le vie interessate sono situate in larga parte nella frazione di San Mariano e sono le seguenti:
– Via Zanardelli
– Via Giolitti
– Via Cavallotti
– Via Gandhi
– Via Papa Leone XXIII
– Via Benincasa
– Via Petri
– Via Amendola
– Via Falcone
– Via Settembrini
– Via Parco
– Via Belfiore
– Via Moro
– Via Allende
– Via Gagarin
– Via Engels
– Via Labriola
– Via Santarosa
– Via Antonietti
– Via Rossini
– Via Commenda di San Luca
– Via Cavalieri di Malta
– Via de Bravis
– Via Sputnik
Il sindaco Lorenzo Pierotti ha rassicurato che le scuole e i nidi del territorio resteranno regolarmente aperti. “I nostri plessi scolastici – ha annunciato – (Infanzia, Primaria e Secondaria + i 3 asili nido Albero Azzurro, Arcobaleno e Pane e Cioccolata) saranno #TUTTIAPERTI e non subiranno alcun disagio; saranno previste apposite cisterne d’acqua per i plessi di Via Settembrini e Via Parco mentre verrà trasportato il pasto per il nido “Pane e cioccolata” dalla vicina scuola dell’infanzia. Bottiglie d’acqua, per ogni evenienza, saranno a disposizione per educatrici e bimbi dei nidi.”
Si ricorda che al momento del ripristino del servizio, l’acqua potrebbe essere caratterizzata da piccoli fenomeni di torbidità o di opalescenza. In tal caso sarà sufficiente farla scorrere per breve tempo per eliminare l’inconveniente. Umbra Acque resta comunque a disposizione per le dovute informazioni o richiesta di interventi urgenti attraverso il proprio ufficio di pronto intervento 24 ore su 24 al seguente numero verde: 800250445.