spot_img
mercoledì 18 Dicembre 2024
spot_img

Lavori urgenti alla rete idrica: domani San Mariano senz’acqua, Pierotti: “Garantiti scuole e asili”

Da leggere

Umbra Acque S.p.A. ha annunciato un’interruzione temporanea dell’erogazione idrica nel Comune di Corciano per il 19 dicembre 2024, dalle ore 9:00 alle 14:00. La sospensione è necessaria per consentire interventi urgenti di riparazione sulla rete di distribuzione.
Le vie interessate sono situate in larga parte nella frazione di San Mariano e sono le seguenti:

– Via Zanardelli
– Via Giolitti
– Via Cavallotti
– Via Gandhi
– Via Papa Leone XXIII
– Via Benincasa
– Via Petri
– Via Amendola
– Via Falcone
– Via Settembrini
– Via Parco
– Via Belfiore
– Via Moro
– Via Allende
– Via Gagarin
– Via Engels
– Via Labriola
– Via Santarosa
– Via Antonietti
– Via Rossini
– Via Commenda di San Luca
– Via Cavalieri di Malta
– Via de Bravis
– Via Sputnik

Il sindaco Lorenzo Pierotti ha rassicurato che le scuole e i nidi del territorio resteranno regolarmente aperti. “I nostri plessi scolastici – ha annunciato – (Infanzia, Primaria e Secondaria + i 3 asili nido Albero Azzurro, Arcobaleno e Pane e Cioccolata) saranno #TUTTIAPERTI e non subiranno alcun disagio; saranno previste apposite cisterne d’acqua per i plessi di Via Settembrini e Via Parco mentre verrà trasportato il pasto per il nido “Pane e cioccolata” dalla vicina scuola dell’infanzia. Bottiglie d’acqua, per ogni evenienza, saranno a disposizione per educatrici e bimbi dei nidi.”

Si ricorda che al momento del ripristino del servizio, l’acqua potrebbe essere caratterizzata da piccoli fenomeni di torbidità o di opalescenza. In tal caso sarà sufficiente farla scorrere per breve tempo per eliminare l’inconveniente. Umbra Acque resta comunque a disposizione per le dovute informazioni o richiesta di interventi urgenti attraverso il proprio ufficio di pronto intervento 24 ore su 24 al seguente numero verde: 800250445.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img