spot_img
martedì 10 Dicembre 2024
spot_img

Inclusione: celebrata la quarta Messa per le persone con disabilita’

Da leggere

Un momento di spiritualità, solidarietà e inclusione ha contraddistinto la quarta edizione della “Santa Messa riservata alle persone con disabilità, alle loro famiglie, ai loro educatori e alle associazioni che li tutelano”. L’evento, organizzato dalla Misericordia di Perugia-Olmo in collaborazione con il Comitato Nazionale Antidiscriminatorio per Persone con Disabilità (CNAPPD) e le parrocchie di Fontana, Chiugiana e Olmo, si è svolto nella chiesa di Santa Maria della Speranza a Olmo.

La celebrazione, officiata da Don Antonio Sorci, ha visto una partecipazione crescente di fedeli, provenienti non solo dall’Umbria, ma anche dalle regioni limitrofe Lazio, Toscana, Marche ed Emilia Romagna. Tra i presenti, numerosi rappresentanti di comunità, RSA e case di riposo, a testimonianza dell’ampio coinvolgimento che questa iniziativa continua a generare.
Al termine della funzione, le parrocchie coinvolte hanno organizzato un’agape conviviale, molto apprezzata dai partecipanti. Tra questi, la Comunità di Capodarco di Perugia, guidata dalla presidente Francesca Bondì, si è distinta per il suo impegno.

La messa ha rappresentato anche un’occasione per scambiarsi auguri natalizi in un’atmosfera di gioia e condivisione. La Dott.ssa Costanza Spera, assessora alle Politiche Sociali del Comune di Perugia, ha inviato i propri saluti, sottolineando la sua vicinanza a questa iniziativa.
L’evento si propone come appuntamento stabile per le persone con disabilità dell’Italia centrale, rafforzando il messaggio di inclusività e solidarietà. La prossima celebrazione è già fissata per l’11 gennaio 2025, sempre alle ore 9:30.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img