spot_img
lunedì 6 Gennaio 2025
spot_img

Calcio inclusivo: al via il Campionato Interregionale F.I.G.C. – D.C.P.S. Umbria-Marche

Da leggere

Sabato 30 novembre 2024, il Campo Sportivo G. Fioroni di Ellera ospiterà la prima giornata del Campionato Interregionale F.I.G.C. – D.C.P.S. Umbria-Marche di 2° Livello. L’evento segna l’inizio di una nuova fase per il calcio inclusivo regionale, con la partecipazione di squadre provenienti da diverse realtà sportive di Umbria e Marche.
Dopo i test match del 19 ottobre a Solomeo e l’inizio del Campionato di 3° Livello il 23 novembre scorso, ora è il turno del 2° Livello. Il campionato di quest’anno vede un ampliamento delle formazioni partecipanti, che passano da cinque a sette grazie all’ingresso di ASD Angelana 1930 e ASD Pontevecchio. Questo incremento rafforza il livello di rappresentatività e rende il torneo ancora più competitivo.

Le squadre del 3° Livello includono ASD Ellera B, SSD Nuova Alba, ASD Junior Castello e ASD Angelana 1930, mentre il 2° Livello è composto da ASD Ellera A, USD Superga 48, ASD Pontevecchio e A.P.D. Anthropos Civitanova Marche. Saranno proprio queste ultime formazioni a inaugurare il campionato al Campo Fioroni, dando vita a una giornata di sport all’insegna del confronto e del rispetto.
Tra le partecipanti spicca l’A.P.D. Anthropos Civitanova Marche, reduce dai successi ottenuti alle Paralimpiadi di Parigi, dove ha conquistato numerose medaglie e stabilito record a livello mondiale ed europeo. La presenza della Anthropos aggiunge prestigio al torneo e rappresenta un motivo d’orgoglio per la regione che ospita l’evento.

L’evento sarà arricchito dalla partecipazione del Responsabile Nazionale F.I.G.C. – D.C.P.S., Giovanni Sacripante, che assisterà alle gare. La sua presenza sottolinea l’importanza del campionato e rappresenta un’opportunità per evidenziare il valore del calcio inclusivo.
Come di consueto, al termine delle gare, si terrà il “Terzo Tempo”, un momento di incontro e condivisione tra i giocatori e gli staff tecnici ed educativi. Sarà un’occasione per consolidare i legami tra le diverse squadre e celebrare lo spirito di questo campionato, che unisce sport e inclusione sociale.
L’appuntamento è fissato per sabato 30 novembre, dalle ore 10:30, presso il Campo Sportivo G. Fioroni di Ellera, in Vocabolo Perella 85, Corciano. L’ingresso è gratuito e aperto a tutti.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img