spot_img
martedì 26 Novembre 2024
spot_img

Calcio special: Ellera ospita l’avvio del Campionato Interregionale

Da leggere

Sabato 23 novembre 2024, al campo sportivo G. Fioroni di Ellera, si è svolta la prima giornata del Campionato Interregionale F.I.G.C. D.C.P.S. Umbria-Marche di 3° Livello. Questo torneo, paragonabile a una “Serie C”, ha preso il via con entusiasmo, affiancandosi al Campionato di 2° Livello, che inizierà il prossimo sabato 30 novembre sempre a Ellera.
Tra le squadre partecipanti, alle già iscritte dell’anno scorso — ASD Ellera B, SSD Nuova Alba, ASD Junior Castello e APD Anthropos Civitanova Marche — si sono aggiunte ASD Angelana 1930 e ASD Pontevecchio, ampliando il prestigio e la rappresentatività regionale.

La giornata ha visto risultati combattuti:
ASD Ellera B 6 – SSD Nuova Alba 3
ASD Angelana 2 – ASD Junior Castello 13
SSD Nuova Alba 1 – ASD Angelana 7
ASD Ellera B 4 – ASD Junior Castello 7

Oltre alla componente sportiva, l’evento ha celebrato l’inclusione e la socialità, culminando nel tradizionale “Terzo Tempo”, che ha coinvolto atleti e staff in momenti di condivisione. La manifestazione ha registrato la presenza di rappresentanti istituzionali, tra cui gli assessori di Corciano e la neo-assessora alle Politiche Sociali di Perugia, Costanza Spera.
Un plauso particolare va all’APD Anthropos Civitanova Marche, protagonista alle recenti Paralimpiadi di Parigi, dove ha conquistato medaglie e record di prestigio, sottolineando il valore sportivo e umano di questo campionato.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img