Sabato 23 novembre 2024, al campo sportivo G. Fioroni di Ellera, si è svolta la prima giornata del Campionato Interregionale F.I.G.C. D.C.P.S. Umbria-Marche di 3° Livello. Questo torneo, paragonabile a una “Serie C”, ha preso il via con entusiasmo, affiancandosi al Campionato di 2° Livello, che inizierà il prossimo sabato 30 novembre sempre a Ellera.
Tra le squadre partecipanti, alle già iscritte dell’anno scorso — ASD Ellera B, SSD Nuova Alba, ASD Junior Castello e APD Anthropos Civitanova Marche — si sono aggiunte ASD Angelana 1930 e ASD Pontevecchio, ampliando il prestigio e la rappresentatività regionale.
La giornata ha visto risultati combattuti:
ASD Ellera B 6 – SSD Nuova Alba 3
ASD Angelana 2 – ASD Junior Castello 13
SSD Nuova Alba 1 – ASD Angelana 7
ASD Ellera B 4 – ASD Junior Castello 7
Oltre alla componente sportiva, l’evento ha celebrato l’inclusione e la socialità, culminando nel tradizionale “Terzo Tempo”, che ha coinvolto atleti e staff in momenti di condivisione. La manifestazione ha registrato la presenza di rappresentanti istituzionali, tra cui gli assessori di Corciano e la neo-assessora alle Politiche Sociali di Perugia, Costanza Spera.
Un plauso particolare va all’APD Anthropos Civitanova Marche, protagonista alle recenti Paralimpiadi di Parigi, dove ha conquistato medaglie e record di prestigio, sottolineando il valore sportivo e umano di questo campionato.