spot_img
giovedì 21 Novembre 2024
spot_img

Emergenza in Emilia Romagna, nel terzo contingente umbro anche la Prociv di Corciano

Da leggere

È partito nelle ore scorse in direzione dell’Emilia-Romagna il terzo contingente di volontari umbri della Protezione Civile per portare soccorso nelle zone in cui, a causa delle notevoli precipitazioni iniziate sabato scorso, si sono verificate situazioni di notevole disagio per la popolazione residente nelle zone nei pressi di Bologna.
Tale contingente è al lavoro a Farneto di San Lazzaro in Savena con il compito di contribuire allo sgombero degli immobili alluvionati e ad un primo ripristino della situazione.

La colonna mobile, guidata dai funzionari del Centro Regionale di Foligno, ha prestato aiuto alla popolazione locale riscontrandone la gratitudine e avendo riconoscimenti da parte delle istituzioni preposte al coordinamento delle operazioni.
Del contingente fa parte anche il Gruppo Protezione Civile di Corciano presente e operativo con quattro Volontari impegnati nello svuotamento scantinati e abitazioni da fango e detriti e nella pulizia delle strade con Moduli IRI.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img