spot_img
sabato 26 Ottobre 2024
spot_img

Solomeo ospita i test match FIGC DCPS: un nuovo passo avanti per il calcio inclusivo

Da leggere

Sabato 19 ottobre 2024, il Campo Sportivo di Solomeo di Corciano ha ospitato i “Test Match del Campionato Interregionale F.I.G.C. D.C.P.S. Umbria – Marche”. A partire dalle 10:30, si sono disputati incontri che avevano l’obiettivo di assegnare il livello del campionato (1-2-3), con l’intenzione di ampliare la partecipazione dei giovani atleti e di introdurre sia il secondo che il terzo livello. L’inizio ufficiale del campionato è previsto per novembre, presso il campo dell’Asd Ellera Calcio “G. Fioroni” di Corciano.

Rispetto alla precedente edizione, il campionato si arricchisce con la partecipazione delle nuove società ASD Angelana 1930 e A.S.D. Pontevecchio, accanto alle già iscritte A.S.D. Ellera Calcio A e B, S.S.D. Nuova Alba, U.S.D. Superga 48, A.S.D. Junior Città di Castello e A.P.D. Anthropos Civitanova Marche. Quest’ultima ha recentemente partecipato alle Paralimpiadi di Parigi, distinguendosi con numerosi risultati di rilievo, tra cui diverse medaglie e record internazionali.

L’evento ha visto la presenza degli assessori Francesco Mangano, Stefano Gabrielli, Giordana Tomassini e Francesco Cocilovo, in rappresentanza del Comune di Corciano, insieme alla vicepresidente dell’Assemblea Legislativa e presidente osservatorio regionale disabilità della Regione Umbria, Paola Fioroni. Inoltre, sono stati trasmessi i saluti istituzionali dell’assessore allo sport del Comune di Perugia, Pierluigi Vossi, e dell’assessora al sociale, Costanza Spera. Al termine delle gare, si è tenuto il tradizionale “Terzo Tempo”, momento di socializzazione tra i giovani atleti e gli staff tecnici, con l’obiettivo di rafforzare lo spirito di condivisione e inclusione che caratterizza il campionato.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img