spot_img
lunedì 16 Settembre 2024
spot_img

Al Gherlinda di Corciano la carica dei 16mila per Sport village #Forza e coraggio

Da leggere

Grande successo per la VI edizione dell’evento organizzato con Associazione Giacomo Sintini e Coni Umbria. Ragazzi e famiglie hanno avuto la possibilità di conoscere e provare tante discipline

Si è confermata una grande festa per le famiglie all’insegna del sano divertimento e della solidarietà la sesta edizione di Sport village #Forza e coraggio, la due giorni che il centro di intrattenimento Gherlinda di Corciano ha ospitato, organizzata in collaborazione con l’Associazione Giacomo Sintini e il Coni Umbria e il patrocinio dei Comuni di Corciano e Perugia. Sono stati oltre 16mila i partecipanti dei due giorni dell’evento e 25 gli sport proposti con dimostrazioni ed esibizioni di istruttori federali e atleti e la possibilità di provarli nei campi pratica aperti a tutti. Le gallerie del Gherlinda si sono trasformate in veri e propri campi da gioco per quasi tutte le discipline proposte mentre l’area esterna della struttura ha ospitato le attività con pony e minimoto, entrambe molto apprezzate.

“Siamo contentissimi di riproporre questa manifestazione – ha commentato Simone Mainiero, direttore del Centro Gherlinda – perché è una festa per le famiglie, per i ragazzi, per il Gherlinda che ha visto le gallerie piene, movimentate e allegre. Abbiamo riproposto le Mini Olimpiadi sottoforma di gioco per vincere i biglietti del cinema. La manifestazione è bellissima ed è nata in collaborazione con l’Associazione Giacomo Sintini, per coniugare lo sport con il benessere e la solidarietà, e con il Coni Umbria”. “Felicissimo di questa sesta edizione – ha aggiunto Giacomo Sintini –. Anche quest’anno 25 sport hanno risposto al nostro appello, l’appello di una squadra ormai consolidata formata da Gherlinda, Associazione Giacomo Sintini e Coni che lavorano insieme per cercare di regalare questa due giorni di sport, un po’ diverso dal solito, a tante famiglie e a tanti ragazzi. Due motivi mi rendono molto orgoglioso di questa manifestazione: uno il fatto che cerchiamo di regalarci due giornate di divertimento, felicità e gioia non dimenticandoci di chi è più sfortunato di noi perché la nostra associazione raccoglie fondi durante l’evento,0 con cui cercheremo di portare avanti progetti benefici, il secondo motivo è che è bellissimo vedere quanti ragazzi e ragazze si cimentano in sport che non hanno mai provato”. “Una grande iniziativa – ha concluso Francesco Cocilovo, assessore allo sport del Comune di Corciano – e un grande weekend. Vedere così tante famiglie e bambini che vengono a scoprire nuove discipline è veramente una cosa che ci riempie il cuore di orgoglio. L’amministrazione non può che supportare iniziative del genere, l’auspicio è che eventi come questo possano ancora crescere negli anni. L’obiettivo è portare a conoscenza di sempre più persone diverse discipline sportive e anche il Comune in questo si sta adoperando”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img