Sul raccordo autostradale Perugia-Bettolle Anas ha completato la sostituzione del vecchio spartitraffico centrale (new jersey) per un tratto di circa 3 km tra Olmo e Madonna Alta. La vecchia barriera è stata sostituita con una di nuova concezione, alta 1,2 metri, che innalza notevolmente gli standard di sicurezza stradale ed è in grado di contenere eventuali urti con uno spostamento molto ridotto, anche in caso di sbandamento di mezzi pesanti.
A completamento dell’intervento, Anas ha avviato i lavori notturni per il risanamento della pavimentazione della carreggiata in direzione Ponte San Giovanni. La prima fase è stata suddivisa ed eseguita in dieci notti. Per consentire l’esecuzione dell’ultima fase, che consiste nella stesura dell’ultimo strato di asfalto drenante, è invece necessario un cantiere continuativo di due giorni e due notti.
Per contenere i disagi al traffico, le attività saranno eseguite 24 ore su 24 senza interruzioni, massimizzando le ore notturne: dalle 20:30 di lunedì 22 luglio alle 7:00 di giovedì 25 luglio il transito sarà regolato a doppio senso di marcia su una sola carreggiata dallo svincolo di Corciano allo svincolo di Madonna Alta. Contestualmente saranno quindi chiusi gli ingressi di Olmo e Ferro di Cavallo in direzione Ponte San Giovanni e l’uscita di Ferro di Cavallo sempre direzione Ponte San Giovanni.
Successivamente sarà risanata anche la carreggiata in direzione Bettolle. L’asfalto drenante, insieme alla riqualificazione delle opere idrauliche già eseguita, migliorerà notevolmente la sicurezza stradale in caso di pioggia.