spot_img
lunedì 23 Dicembre 2024
spot_img

Tsa, prosegue il progetto “Usa, Ricicla, Bioplastica”

Da leggere

Proseguirà fino a settembre la campagna di comunicazione “Usa, Ricicla, Bioplastica”, prodotta da Sia, Tsa e Gesenu che ha l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sull’importanza della bioplastica e sul suo corretto smaltimento.
I cittadini, negli stand allestiti di volta in volta nelle piazze dei comuni serviti da Trasimeno servizi ambientali, potranno trovare materiale informativo e vivere un’esperienza interattiva volta ad aumentare la conoscenza e la consapevolezza dei cittadini rispetto alle proprietà delle bioplastiche, i loro utilizzi, la loro provenienza e le modalità corrette di smaltimento e riciclo.

Attraverso l’utilizzo del piccolo robot interattivo Ozobot, sarà possibile creare un’interazione di tipo giocoso con il pubblico che sarà invitato a realizzare il corretto e più efficiente percorso tra il rifiuto e la destinazione di conferimento aumentando così le proprie conoscenze rispetto alla filiera dello smaltimento dei rifiuti in bioplastica.

Dopo Magione (4 luglio), Tuoro sul Trasimeno (5 luglio) e Corciano (9 luglio), “Usa, Ricicla, Bioplastica” fa tappa a Passignano sul Trasimeno, il 13 luglio, in piazzale Eduardo Acton dalle 9 alle 13. Il “tour” proseguirà, poi, il 15 luglio a Tavernelle di Panicale (piazzale Giorgio Amendola), quindi il 17 luglio a Castiglione del Lago in piazza Dante Alighieri.
Il 27 luglio lo stand tornerà a Passignano, il 4 settembre di nuovo a Castiglione del Lago e, per concludere, il 6 settembre a Paciano, in piazza Matteotti.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img