Per il terzo anno consecutivo Sofia Liucci si conferma Campionessa Italiana FIDASC nella categoria 500 U14, consolidando la sua esperienza nell’agility dog con una prestazione eccezionale durante la Dog Sport Experience 2024. Liucci, studentessa dell’Istituto Bonfigli di Corciano, ha gareggiato con la sua fedele border collie Giorgia, dimostrando ancora una volta la loro straordinaria sintonia e abilità.
Il duo ha conquistato il titolo per la seconda volta, aggiungendo un altro trofeo alla collezione iniziata nel 2022 mentre nel 2023, Sofia aveva trionfato con l’altro suo border collie Zena E O Ma, dimostrando una versatilità e una competenza che la rendono una stella emergente nel panorama sportivo cinofilo italiano.
La competizione si è svolta a Comacchio, nell’ambito della Dog Sport Experience dal 9 al 15 giugno nella splendida cornice di Spiaggia Romea, una settimana interamente dedicata agli sport con i cani. L’evento, organizzato da CSEN e FIDASC, ha attirato appassionati e professionisti da tutta Italia, offrendo una piattaforma ideale per celebrare l’abilità e il legame tra cani e conduttori. Sofia Liucci fa parte dell’associazione Zampe Mo-Leste, guidata da Gianfranco Ricci, che ha espresso grande orgoglio per i successi della giovane atleta.