Un ultraleggero si è schiantato nel tardo pomeriggio di lunedì in un’area agricola fra Solomeo e San Mariano, lungo via Bazzucchi. Ne danno notizia i vigili del fuoco di Perugia che si sono recati sul posto per svolgere le operazioni di soccorso e messa in sicurezza. Presenti sanitari del 118, forze dell’ordine e specialisti del Gabinetto interregionale di Roma e provinciale della Polizia Scientifica. Purtroppo per i due, conosciuti come piloti esperti, non c’era più nulla da fare. A dare l’allarme è stata una donna che dalla terrazza di casa ha visto l’aereo precipitare.
A seguito della chiamata al Numero Unico di Emergenza Europeo 112, il personale della Polizia di Stato di Perugia è intervenuto nel terreno situato nel Comune di Corciano dove è stato segnalato l’incidente aereo. Nello schianto sono morte le due persone a bordo – Francesco Conestabile della Staffa, classe 1983, e Massimiliano Mancini, classe 1968 – uno dei quali proprietario del velivolo. I due sono decollati dall’aviosuperficie di Montemelino, nel Comune di Magione, vicina al luogo dello schianto. Per cause ancora da accertare, il velivolo ha perso quota andando a schiantarsi: nel violento impatto sia il pilota che il passeggero hanno perso la vita.
Sul posto, il personale intervenuto ha circoscritto l’area e l’ha messa in sicurezza, procedendo ai rilievi scientifici del caso e al sequestro del velivolo. Le attività di sopralluogo e i primi approfondimenti sull’incidente, coordinati dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Perugia, sono finalizzati a ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Si pensa infatti a un guasto tecnico, data l’esperienza come piloti dei due uomini a bordo. I resti dell’aereo saranno analizzati per capire cosa possa essere accaduto.