Il complesso sportivo G. Fioroni di Ellera di Corciano ha ospitato l’allenamento congiunto dei ragazzi dell’Ellera Calcio insieme a quelli di altre squadre partecipanti al Campionato Interregionale Umbria-Marche FIGC DCPS. Durante l’evento, sono state presentate le fasi finali del campionato 2023-2024 e i successivi play off nazionali, che si svolgeranno a Tirrenia al Centro di preparazione Olimpica il 18 e 19 maggio 2024, decretando la Squadra Campione d’Italia.
Al termine dell’evento, tutti i partecipanti hanno condiviso un emozionante terzo tempo, durante il quale le autorità presenti e i ragazzi si sono uniti in un rinfresco preparato dalle famiglie dei ragazzi. Sono intervenuti, fra gli altri, l’assessore regionale Luca Coletto, Paola Fioroni, vice presidente dell’Assemblea Legislativa dell’Umbria e presidente dell’osservatorio regionale sulla condizione delle persone con disabilità, Edi CICCHI, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Perugia e il sindaco del comune di Corciano, Lorenzo Pierotti accompagnato dagli assessori Cocilovo e Tomassini e dalla consigliera delegata Guasticchi.
Ai partecipanti all’evento si sono aggiunti Francesco Boriosi, Presidente dell’Associazione Fuorigioco, e Francesca Bondi, Presidente della Comunità Capodarco. Un ringraziamento particolare è stato rivolto a tutti i soggetti pubblici convenuti, che hanno contribuito insieme all’ASD Ellera Calcio e agli sponsor Sonia Galassi e Amico Soluzioni, alla realizzazione di questa nuova iniziativa inclusiva.