Il Rotary Club Perugia Trasimeno e Umbra Acque hanno organizzato, in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, un incontro che ha coinvolto più di 100 bambini dell’Istituto Comprensivo Benedetto Bonfigli di Corciano e della Direzione Didattica di Magione, al fine di sensibilizzare i giovani studenti all’uso consapevole delle risorse idriche.
All’iniziativa “Una goccia per la vita” hanno partecipato insegnanti, membri del Rotary e gli ingegneri di Umbra Acque Daniela Rizzello e Flavio Luciani, i quali hanno illustrato ai giovanissimi studenti quanto anche i piccoli gesti quotidiani sul risparmio dell’acqua possano contribuire a contenere lo spreco e rendere preziosa una risorsa che, purtroppo, con il tempo sta diventando sempre meno disponibile. “Ricordiamoci che ogni piccolo gesto conta, proteggiamo questo meraviglioso elemento che ci offre la natura”, è stato ripetuto agli studenti.
All’incontro erano presenti il presidente del Rotary Perugia Trasimeno, Aurelio Forcignanò, insieme ad Alessandra Granaroli ed Emilio Quartucci. Insieme a loro c’erano il dirigente scolastico del Bonfigli, Daniele Gambacorta, e l’assessore all’Ambiente del Comune di Corciano, Giordana Tomassini, mentre per la scuola di Magione erano presenti la dirigente Paparelli e l’assessore all’Ambiente, Silvia Burzigotti.