Sabato è stato celebrato il funerale del Cav. Antonio Marinelli, fino al 2015 presidente del credito Cooperativo Umbro BCC Mantignana. Ne ha dato notizia il sindaco di Corciano Lorenzo Pierotti: “Il nostro doveroso ricordo esce solo oggi – si legge nella sua bacheca Facebook – in concomitanza con l’affissione dei manifesti funebri a tumulazione avvenuta, come da volontà della famiglia Marinelli”.
Le esequie si sono svolte nella chiesa di Mantignana. “Ci ha lasciati una persona d’altri tempi – scrive ancora il sindaco – come lui ne sono rimaste davvero poche. Marito e padre premuroso, imprenditore lungimirante ed eccellente Presidente della Banca di Mantignana dal 1978 al 2015, circa 40 anni! Il nostro Antonio era anche un grandissimo amante del nostro territorio e amico leale e sincero dell’amministrazione comunale. Tra le tante cose che ha realizzato nella sua vita è anche stato consigliere comunale dal 1964 al 1970”.
Per Marinelli anche le parole commosse di presidente e direttore di Confcooperative Umbria Carlo di Somma e Lorenzo Mariani a nome del mondo cooperativo: “Con lui se ne è andato un cooperatore autentico e un vero amico, un uomo di parola che ha ben amministrato la Bcc di Mantignana sapendola accompagnare in processi d’integrazione con altre realtà del mondo bancario cooperativo senza mai perdere di vista i valori della territorialità e della mutualità che distinguono il credito Cooperativo da tutti gli altri gruppi bancari”.