Nei giorni scorsi la Polizia Locale di Corciano ha intensificato i servizi di controllo del territorio. In particolare, oltre alla quotidiana attività di controllo del territorio garantita dalla presenza delle pattuglie, sono stati effettuati, servizi straordinari finalizzati alla prevenzione e alla sicurezza nel territorio del Comune.
Sono state inoltre monitorate per contrastare principalmente il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, il perpetrarsi di reati contro il patrimonio e la persona, I’area dei quartieri di Ellera e San Mariano particolarmente affollate.
Complessivamente nel corso delle attività gli agenti hanno denunciato, per porto di armi od oggetti atti ad offendere un 29 enne, poiché sorpreso – mentre circolava a bordo di una vettura – con un coltello con lama di 9 cm. Il coltello è stato sottoposto a sequestro e l’uomo è stato deferito alla Procura della Repubblica di Perugia per le ipotesi di reato di cui all’art 4 della Legge 11/1975.
Durante tali controlli il personale del Nucleo Polizia Giudiziaria della Polizia Locale di Corciano ha fermato un ragazzo italiano, che a seguito del controllo ha mostrato subito un atteggiamento nervoso, una circostanza questa che ha portato il personale della Polizia Locale a procedere al controllo del giovane; I’ispezione ha permesso di rinvenire sostanza stupefacente del tipo Hashish che è stata sequestrata dagli agenti. Al termine delle verifiche il giovane è stato segnalato alla Prefettura di Perugia quale assuntore di sostanze stupefacenti.