La serata della sfilata degli abiti da sposa dagli anni ’50 in avanti ad Ellera, in occasione della festa di Elleran’do, è stata un’esperienza straordinaria ricca di emozioni. Oltre cinquanta abiti, gentilmente messi a disposizione da coloro che li avevano indossati nel giorno più bello delle loro storie d’amore, hanno sfilato sulla passerella. Le modelle volontarie della zona hanno condiviso l’onore con figlie e nipoti delle spose di un tempo, creando momenti davvero suggestivi e commoventi.
La serata è stata curata nell’organizzazione e nella presentazione da Federica Bardani, con le coreografie di Antonio Becchetti, di fronte a una folla entusiasta sia nella sala che nello spazio esterno, dove si è proseguita la passerella. L’atmosfera di magia e romanticismo ha permeato l’intero evento, portando emozioni, sogni e desideri in una sfilata che sicuramente verrà ripetuta in futuro.
L’apertura della serata è stata segnata da una sfilata di moda curata da Super Outlet di Roberta Ubaldi di Santa Sabina in collaborazione con Eco Chic di Cinzia Verni, Lavanderia Stireria di Tiziana e Ivana di Corciano, l’Atelier du Floreal di Andrea Ragni e il Lambretta Club di Perugia.
Tutto questo è stato possibile grazie all’associazione L’Unanuova e al Centro Anziani “Antonio Cardinali”.
Numerose persone hanno contribuito mettendo a disposizione gli abiti da sposa, tra cui Adelasia Baldoni, Maria Fastellini, Giuliana Giorgini, Marcella Cittadini, Mafalda Bardani, Luna Licia e molti altri. La serata è stata resa ancora più speciale dalla presenza della nuova Miss Umbria, Greta Narcisi.