Il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia di Corciano guidato dal capogruppo Daniele Padovano interviene sugli episodi di criminalità registrati negli ultimi giorni nel territorio comunale, che hanno destato un certo allarme e che preoccupano notevolmente i cittadini, alle prese con furti e rapine, ultimo il Bar Taverne vittima di un bottino per un valore di circa 15.000 euro.
“Il tema della sicurezza” scrivono i consiglieri del partito di Giorgia Meloni, “è molto sentito in città, ed è stato uno degli argomenti salienti della nostra campagna elettorale. “Siamo preoccupati per questo crescita esponenziale di atti delinquenziali e chiediamo un intervento tempestivo da parte delle istituzioni preposte. Da tempo reclamiamo il diritto dei cittadini di vivere tranquilli ed è per questo che vanno assolutamente implementati i sistemi di videosorveglianza in prossimità di abitazioni, strade, esercizi commerciali, luoghi pubblici.”
“Il Sindaco – prosegue Fratelli d’Italia – ha il dovere di adoperarsi per coadiuvare le forze dell’ordine, anche prevedendo orari straordinari per il presidio del territorio da parte della polizia municipale, utile deterrente per malviventi e malfattori. Quello che è certo – conclude il gruppo consiliare – è che non possiamo restare a guardare mentre i cittadini restano vittime di ripetute barbarie.”