spot_img
lunedì 20 Gennaio 2025
spot_img

“Il corpo e il sintomo”, a Mantignana la mostra delle Accademie di Roma e Perugia

Da leggere

Il 21 maggio 2023 alle 18, all’interno delle mura del Castello di Mantignana nel comune di Corciano (PG), a cura della Associazione di Promozione Sociale Castellinaria si inaugura la mostra IL CORPO E IL SINTOMO.

Si tratta di opere di giovani artisti delle Accademie di Belle Arti di Roma e di Perugia che hanno riflettuto sul complesso rapporto che abbiamo con il nostro corpo: un corpo che con facilità si mostra sintomo di inquietudini e appartenenze profonde.

Espongono: Tanzina Akter, Ludovica Carlini, Cecilia Damiani,Simona De Bastiani, Jennifer Di Giulio, Agnese Furetti Satta, Christian Garau, Viola Lotta, Martina Mazza, Daniele Nasta Antonella Osservanti , Emma Pannaccio , Livia Penge, Ilaria Pennoni, Riccardo Pieraccioni, Ana Maria Popa, Beatrice Sanchioli, Artista Anonima.

La mostra sarà allestita nel Castello di Mantignana, un borgo millenario, un “luogo del silenzio”, che ben si presta ad accogliere opere d’arte contemporanea che, nella dolcezza delle sue pietre antiche, trovano un loro spazio per essere lette nel tempo lento della riflessione.

La mostra ha il patrocinio della Accademie di Belle Arti di Roma e Perugia, del Comune di Corciano, dell’Associazione MI Fido Di TE onlus e dell’Associazione di Promozione Sociale Castellinaria.
La mostra sarà visitabile dal 21 al 28 maggio 2023 dalle 18 alle 20.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img