Inaugurato questa mattina nel quartiere del Girasole a San Mariano il nuovo Centro Civico. La struttura polifunzionale è stata intitolata a Sabrina Caselli, educatrice e amministratrice a Corciano morta prematuramente nel 2020, durante la pandemia di covid.
Il Centro Civico “Sabrina Caselli” fungerà da spazio aggregativo a servizio del quartiere di San Mariano, verrà gestito dalle associazioni attraverso una gara d’appalto e ricorderà una donna che tanto si è spesa per il territorio e che troppo presto è mancata alla famiglia ed alla comunità. Costruito nel 2003, era rimasto un’opera incompiuta; grazie ad un finanziamento ministeriale di 500mila euro è stato terminato, a tutto vantaggio della collettività e della valorizzazione del quartiere.
Sabrina Caselli dal 1995 al 2004 è stata consigliera comunale, dal 2004 al 2009 assessore e dal 2009 al 2018 vicesindaco. Educatrice dalla lunga esperienza, Sabrina Caselli per 23 anni si è dedicata alla politica con un grandissimo e riconosciuto da tutti impegno soprattutto nel campo del sociale, delega che aveva seguito con attenzione sia con il sindaco Nadia Ginetti che con il sindaco Cristian Betti. Proprio il 1 marzo scorso, Sindaco e Vicesindaco hanno incontrato i familiari di Sabrina, ottenendo da loro il via libera per l’intitolazione del nuovo edificio comunale destinato a Centro Civico per la frazione di San Mariano. “Sabrina ci è stata strappata troppo presto da questa maledetta pandemia – ha detto il sindaco Betti – Il Centro Civico sarà un punto di riferimento all’avanguardia per la vita del quartiere, casa di associazioni e socialità. Non ci poteva essere luogo migliore da intitolare alla mia cara amica Sabrina Caselli, che tanto ha dato per la nostra comunità”.