È Daniele Padovano, 32 anni, padre di due bambini e dinamico giovane imprenditore il candidato sindaco del Centro destra per Corciano. A Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia si aggiungerà una lista sintesi di Umbria civica e di esperienze professionali e di territorio per sottoporre alla Comunità di Corciano una proposta e un progetto basato su partecipazione e coinvolgimento di categorie, produttori, cittadini e semplici residenti.
“Mi metto a disposizione della mia città per contribuire al suo potenziamento quale realtà economica, sociale e culturale all’avanguardia nel panorama regionale – afferma Padovano – non solo un territorio in espansione commerciale e con aziende ed attività importanti ma una Comunità che può interpretare un ruolo da protagonista nel panorama regionale. Non bastano indicatori economici e sociali positivi in un momento di forte criticità generale se non si sviluppa un senso di appartenenza che fondi i borghi e i quartieri residenziali in un unicum consapevole di avere le potenzialità per recitare un ruolo protagonistico ed istituzionalmente forte negli organi sovra regionali – prosegue il giovane candidato sindaco – per questo stiamo lavorando ad un programma elettorale aperto al contributo di tutti corposo e concreto che parli anche di lotta agli sprechi, rilancio di settori strategici come lo sport ed il turismo e che sappia diffondere un’immagine di città efficiente con criteri di vivibilità , rispetto dell’ambiente , competitività dei servizi e sostegno a progetti validi economici e sociali”.
“Le difficoltà contingenti della finanza pubblica non ci spaventano – conclude Padovano – non siamo politici di professione e sappiamo far uso di buone pratiche consapevoli che potremo contare sul supporto istituzionale di Governo nazionale e Regione per rendere migliore la qualità di vita dei nostri concittadini”. Padovano ha annunciato anche che le linee guida saranno esposte in tutti i quartieri e le frazioni di Corciano.