Dopo la fase congressuale riservata agli iscritti, che a Corciano si è svolta mercoledì 1 febbraio con la presentazione delle mozioni e venerdì 10 febbraio con la votazione delle quattro candidature proposte, domenica 26 febbraio si terranno le primarie per la elezione del segretario o della segretaria e l’assemblea nazionale del Partito Democratico.
Il Partito Democratico di Corciano e Articolo Uno dopo aver espresso, con i loro iscritti, il 60% delle preferenze per Stefano Bonaccini e 40% per Elly Schlein, nessun voto è andato a Paola DE MICHELI e a Gianni CUPERLO, invitano tutti i cittadini, tutti gli elettori corcianesi alle primarie previste per domenica 26 febbraio 2023.
I seggi allestiti nel territorio di Corciano sono quattro e gli elettori potranno esprimere il loro voto, dalle ore 8.00 alle ore 20.00 a Mantignana (presso la sede del Circolo Arcs), a Corciano (presso la sala dell’Antico Mulino), a Ellera (presso la sede Pd di Via Mascagni, 33) e a San Mariano-Girasole (presso il Centro Culturale la Commenda).
“Vi aspettiamo – comunica il PD corcianese – per dar vita, insieme, ad un nuovo Partito Democratico: un grande partito di sinistra, popolare, riformista e plurale.”