“Si tratta di strumenti innovati che abbiamo già ben testato sul territorio, con risultati molto importanti”. Così l’assessore all’ambiente del Comune di Corciano, Carlotta Caponi, commenta l’installazione di ulteriori tre ecoisole informatizzate sul territorio, due delle quali localizzate in zona Ellera 2000 mentre una terza in zona il Rigo.
“Rappresentano – ribadisce – un’opportunità aggiuntiva di conferimento per i nostri cittadini e si intersecano nel progetto di miglioramento della raccolta differenziata del Comune di Corciano, un progetto volto a innalzare la percentuale di raccolta differenziata, sulla scia degli ultimi mesi, che hanno visto cristallizzarsi i risultati positivi della differenziata a Corciano, in continuo aumento”.
Le ecoisole sono state, per oltre 2/3, finanziate da un bando AURI che il comune di Corciano si è aggiudicato nei mesi scorsi e serviranno a supporto del sistema “porta a porta” per la raccolta differenziata del territorio corcianese. Saranno quindi attivate subito dopo una la campagna informativa della TSA prevista nelle prossime settimane, volte a fornire ulteriori delucidazioni ai cittadini delle zone dove sono stati collocati tali nuovi apparecchi