Mercoledì mattina il Comandante della Compagnia di Perugia, Capitano Nicolai e il Comandante della Stazione di Corciano, Luogotenente Nocelli, insieme ad altri militari dei Reparti dipendenti, hanno incontrato i bambini della Scuola Materna per parlare di sicurezza stradale. L’incontro si è svolto nel piazzale davanti la scuola dove sono state posizionate anche alcune vetture della stazione, della “Radiomobile” e dell’Aliquota di Primo Intervento.
Il Comandante della Stazione di Corciano con un linguaggio semplice e allegro ha tenuto una lezione animata e partecipata sull’importanza di comportarsi sempre bene, di seguire le regole della sicurezza stradale e su chi sono e cosa fanno i Carabinieri, rispondendo alle tantissime domande e curiosità dei piccoli, felici di vivere questa mattinata diversa, in compagnia dell’Arma. I militari della Sezione Radiomobile e delle Api hanno poi dedicato un momento di svago ai piccoli, di età compresa tra i 3 e i 6 anni, evidentemente emozionati e curiosi, mostrandogli da vicino le autovetture di servizio dell’Arma territoriale e l’equipaggiamento dei militari.
I bambini hanno avuto così la possibilità di fraternizzare con i Carabinieri, con i mezzi, con i dispositivi di emergenza e con gli equipaggiamenti dei militari. Al termine i piccoli hanno consegnato ai due Comandanti un cartellone, preparato con le loro manine, per ringraziarli della mattinata speciale che avevano appena vissuto e per proteggerli nella vita di tutti i giorni.