Cento anni di vita gran parte dei quali vissuti col fischietto al collo. Tanti auguri al corcianese doc Mario Bomboletti che il 17 maggio scorso ha spento cento candeline come ricorda nel proprio sito anche l’Associazione Italiana Arbitri – Sezione di Perugia.
“Il 17 maggio 2022 – si legge – è a tutti gli effetti una data storica per la Sezione di Perugia. Nella giornata di oggi, infatti, spegne cento candeline il nostro associato Mario Bomboletti. Traguardo che Mario raggiunge con 71 anni dedicati all’Associazione, che lo ha visto prima arbitro nazionale, poi dirigente di lunga data a livello regionale”.
“Mario Bomboletti è arbitro benemerito dal 1970, a testimonianza di quanto ricco possa essere il suo trascorso arbitrale, e ha proseguito la sua attività di osservatore fino poco più di dieci anni fa, dedicandosi poi ai suoi affetti personali senza però mai abbandonare la sua “seconda famiglia”.
Per l’occasione la sezione perugina dell’AIA ha donato a Mario Bomboletti una targa, consegnatagli dal collega arbitro benemerito Arturo Corgna. Il centenario viene anche ricordato nelle pagine Facebook e Instagram dell’Assocaizione.