“L’attenzione e la pressione mosse dal Partito Democratico del Trasimeno-Corciano con la conseguente mobilitazione dei cittadini e la loro massiccia presenza nella raccolta firme, sta dando i primi frutti e ha costretto la giunta della presidente Tesei a inserire nella programmazione per il finanziamento tramite fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza alcuni importanti interventi sulla sanità territoriale del Trasimeno”.
“Si tratta di un risultato parziale che non ci soddisfa, manca ancora una visione di insieme dei presìdi da sostenere e potenziare, questo primo risultato è solo l’inizio” – sottolinea Stefano Vinti , Segretario Federazione PD Trasimeno Corciano”.
“Tutto quello che non è stato incluso e potenziato nella sanità territoriale tramite PNRR, va inserito nella programmazione regionale. “Dobbiamo evitare che l’indebolimento delle strutture pubbliche e le mancate assunzioni del personale portino nel nostro territorio un abbassamento della qualità dei servizi e dell’impossibilità di sostenere una medicina territoriale e domiciliare. Va assunto personale e fatti interventi sulle strutture; vogliamo apparecchiature sanitarie all’avanguardia che tramite la telemedicina possano portare le cure necessarie anche a casa dei nostri cittadini più fragili. Il territorio va collegato con ospedale ed Università”.
“La sanità pubblica è un diritto cardine di tutti e noi Democratici saremo in prima linea a difenderlaPer questo continueremo con forza l’impegno politico di informazione della cittadinanza che abbiamo iniziato con la raccolta firme e i banchetti che proseguiranno nei prossimi giorni in tutti i comuni del Trasimeno e Corciano – afferma Stefania Ercolanoni , Responsabile della Sanità del PD Trasimeno-Corciano”.
Questo il calendario provvisorio dei Presìdi raccolta firme Sanità PD Trasimeno Corciano.
Saranno comunicati poi i luoghi esatti delle postazioni.
03 marzo Magione
05 marzo Città della Pieve
10 marzo Girasole Corciano
11 marzo Ellera Corciano
12 marzo Passignano – Corciano
19 marzo Castiglione del Lago
26 marzo Tuoro