Una storia a lieto fine per “Piccoletta”, la cagnolina trovata nella serata di ieri dagli agenti della Sezione della Polizia Stradale di Perugia mentre spaventata e infreddolita si aggirava pericolosamente sul raccordo Autostradale 6, all’altezza di Corciano.
La cagnolina era stata notata da diversi automobilisti mentre, disorientata e impaurita, percorreva il raccordo costeggiando lo spartitraffico. Ricevute le segnalazioni degli automobilisti in transito, la Sala Operativa ha immediatamente inviato in soccorso la pattuglia della Polizia Stradale più vicina che, giunta sul posto, dopo aver fatto rallentare in sicurezza il traffico, ha trovato “Piccoletta” nascosta sotto un new jersey, dove si era riparata per fuggire alle auto che sfrecciavano e alla pioggia battente.
Gli agenti, dopo averla tranquillizzata, hanno notato che era ferita a una zampa. Dopo averla fatta accomodare sulla pattuglia, l’hanno accompagnata dal veterinario per le cure e la successiva identificazione attraverso la rilevazione del microchip.
Dopo aver acquisito i dati identificativi, è stato contattato il proprietario di “Piccoletta” che, sollevato e felice di sapere che stava bene, si è accordato con il veterinario e con gli agenti per la riconsegna che avverrà nella giornata di oggi.
Dopo la brutta avventura, un giro sull’auto della Polizia Stradale e qualche coccola, “Piccoletta” potrà finalmente riabbracciare il padrone con la consapevolezza di avere due nuovi amici, Cristiano e Daniele, gli agenti della Polizia di Stato che le hanno salvato la vita.