L’amministrazione comunale di Corciano ha confermato la riduzione della tari per le famiglie con un reddito medio-basso. Emanato il bando per partecipare, pubblicato sul sito istituzionale (con scadenza 31/03/2022). La novità è rappresentata dal fatto che le agevolazioni non saranno concesse attraverso la modalità rimborso dopo aver pagato la tassa, ma la decurtazione del 60% dell’importo sarà applicata direttamente in bolletta in modo da snellire la procedura sia per gli utenti che per gli uffici comunali.
Per l’anno 2022 la TARI sarà ridotta del 60% in favore dei soggetti con una Isee non superiore a 20.000 euro, La riduzione viene concessa in base alle risorse disponibili creando una graduatoria in ordine crescente di Isee.
“Lo scorso anno – ha spiegato il Vicesindaco Pierotti – abbiamo accolto oltre 200 domande”. La domanda, debitamente compilata in ogni sua parte e sottoscritta, deve essere consegnata all’ufficio protocollo dell’Ente o in alternativa inviata all’indirizzo di posta elettronica certificata dell’Ente (comune.corciano@postacert.umbria.it).La medesima deve pervenire, pena decadenza, entro il 31 marzo prossimo.