Gli agenti della Polizia di Stato di Perugia sono intervenuti nel territorio di Ellera di Corciano per la presenza di un uomo che, dopo aver provocato un incidente stradale andando a sbattere contro un’auto parcheggiata, ha tenuto una condotta molesta ostacolando l’intervento del personale sanitario intervenuto in soccorso.
Giunti immediatamente sul posto, gli agenti della Squadra Volante hanno individuato l’autore del sinistro, un cittadino italiano classe 1982. In evidente stato di ebbrezza alcolica, alla vista dei poliziotti, ha tentato di eludere il controllo e allontanarsi dal luogo dell’incidente.
Il personale della Polizia di Stato, con l’aiuto dei Vigili del Fuoco e della Polizia Locale, ha tentato di riportare l’uomo alla calma mentre, in preda ai fumi dell’alcol, si agitava strattonando e scalciando. A quel punto lo hanno ammanettato e messo in sicurezza.
Invitato poi dagli agenti a sottoporsi ai rilievi del tasso alcolico, il 40enne si è rifiutato.
Dopo essere stato informato delle conseguenze giuridiche del proprio comportamento, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, lo hanno deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale e guida in stato d’ebrezza. L’auto, invece, è stata posta sotto sequestro dal personale della Polizia Locale di Perugia e custodita presso un’autofficina a disposizione della Magistratura.