spot_img
martedì 16 Luglio 2024
spot_img

Furti, l’allerta è massima a Corciano: il comune chiede aiuto alla Prefettura

Da leggere

Sull’onda dei casi di furti e tentativi di scasso nelle abitazioni, l’Amministrazione Comunale di Corciano ha chiesto aiuto alla Prefettura di Perugia. Per arginare un fenomeno ben noto in centri grandi e piccoli e su scala ben più ampia del livello comunale e regionale, il Sindaco Betti nei giorni scorsi ha inviato una lettera dettagliata al Prefetto. Il lavoro del Comando di Polizia Municipale e del Comando dei Carabinieri di Corciano è encomiabile e costante, ma Betti non ignora le richieste di intervento e chiede maggiore supporto.

“Il Comune di Corciano fa il massimo possibile con le forze di Polizia Locale ed il lodevole supporto dei Carabinieri – spiega l’assessore alla Sicurezza Francesco Mangano – ma è ovvio che non riusciamo ad essere presenti ovunque ed a tutte le ore in tutti i quartieri e le frazioni comunali. Già nei giorni scorsi le forze sul territorio si erano ampliate, dopo che l’Amministrazione aveva chiesto rinforzi per il servizio di pattugliamento e controllo con l’ausilio di Polizia, Carabinieri, altre Forze dell’Ordine. Chiediamo però un intervento strutturale – prosegue Mangano – che possa integrare il sistema di oltre 80 telecamere installate ed i pattugliamenti ordinari e straordinari che garantiamo. In ogni caso invitiamo i cittadini a segnalare ogni movimento sospetto, e ad avvisare immediatamente le Forze dell’Ordine.”

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img