spot_img
mercoledì 25 Dicembre 2024
spot_img

Nadia Ginetti (Iv): “Pieno sostegno alle richieste dei giornalisti”

Da leggere

“Pieno sostegno alle richieste fatte dall’Associazione Stampa Umbra sul finanziare al più presto la legge a supporto del sistema dell’informazione, dichiarata pienamente legittima dalla Corte Costituzionale dopo l’impugnazione del Governo. Una legge, disegnata dalla precedente giunta regionale in collaborazione con i rappresentati di categoria, che ha l’obiettivo di dare un po’ di ossigeno ad un settore in crisi da anni. Ed oggi, più che mai, è necessario un contributo concreto e decisivo anche per tutelare il pluralismo dell’informazione. Abbiamo visto che con l’emergenza Covid-19 il ruolo dell’informazione è stato un servizio pubblico essenziale e proprio per questo va tutelato, al pari di altri settori lavorativi. Posti di lavoro cancellati, giornali e televisioni che chiudono, precariato, sfruttamento, uso reiterato degli ammortizzatori sociali con conseguenti tagli alle retribuzioni, querele bavaglio: questi sono alcuni dei fenomeni che stanno minano il sistema dell’informazione e che non possono essere trascurati dalle istituzioni e dalla società. Per tutti questi motivi è necessario che la Regione Umbria faccia la sua parte e al più presto possibile”.

Così la senatrice Nadia Ginetti, coordinatrice regionale di Italia Viva, commentando la manifestazione promossa questa mattina (1 giugno) dalla Federazione Nazionale della Stampa Italiana e dall’Associazione Stampa Umbra in piazza Italia a Perugia.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img