spot_img
venerdì 8 Novembre 2024
spot_img

Cultura digitale, il Comune di Corciano aderisce al progetto #Gemma. Braconi: “Oggi primo incontro sullo SPID”

Da leggere

#Gemma è un progetto finanziato dalla Regione Umbria, che fa capo ad un partenariato di Enti pubblici e privati, ed è finalizzato ad accrescere la cultura digitale dei cittadini di tutte le età. Tra i Comuni che hanno aderito all’iniziativa, anche Corciano. L’assessore all’innovazione tecnologica Andrea Braconi ne è entusiasta e ne comunica la portata innovativa.

“In pratica – spiega – vengono proposti una serie di incontri online su argomenti di interesse generale, come servizi per i cittadini, identità digitale, web, app e smartphone. Sono tanti, anche qui nel Comune di Corciano i servizi online di cui i cittadini possono già disporre ed altri che abbiamo in animo di sviluppare, ma per utilizzarli al meglio occorre conoscere come fare. Gli incontri che vogliamo promuovere – aggiunge ancora – si svolgeranno in videoconferenza rimanendo comodamente a casa e il vantaggio è proprio imparare ad utilizzare i servizi digitali offerti dalla pubblica amministrazione”.

“Si comincia lunedì 8 marzo – aggiunge Braconi – con ‘Spid e identità digitale’, incentrato su come richiedere gratuitamente lo SPID per poter accedere ai servizi online. Mi auguro che l’iniziativa venga compresa e, soprattutto, che possa stimolare un’ampia partecipazione, l’obiettivo è proprio diventare perfetti cittadini digitali”. Una locandina di facile lettura, dettaglia i vari incontri, che si terranno sempre di lunedì alle 17:00, fino al 6 aprile, sulla piattaforma Zoom. Il link per accedere e ricevere tutte le informazioni operative è il seguente https://us02web.zoom.us/j/89098105301

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img