spot_img
martedì 16 Luglio 2024
spot_img

Un diverso abbraccio: i bambini del Girasole riscoprono gli spazi esterni della scuola

Da leggere

Gli spazi esterni della scuola del Girasole si impreziosiscono grazie all’iniziativa nata dalla collaborazione della Direzione Didattica di Corciano, l’Associazione l’Abbraccio e gli artisti Stefania Natalicchi e Lello Negozio.
Il progetto intitolato “Un Diverso Abbraccio” ha l’obiettivo di fa diventare l’area della scuola in via Settembrini più di un semplice spazio all’aperto: un luogo nel quale si potranno svolgere momenti del proprio percorso formativo con maggiore libertà e diverse opportunità. I bambini troveranno pitture tematiche e percorsi guidati che esploreranno con la collaborazione dell’insegnante Giorgia Gentili.

All’inaugurazione erano presenti i protagonisti del progetto, dirigente Pierpaolo Pellegrino, il presidente dell’Associazione L’Abbraccio Moreno Conti, gli artisti coinvolti e, per l’amministrazione corcianese l’assessore alla scuola Sara Motti e la consigliera delegata alle pari opportunità Veronica Munzi.
Per l’occasione i bambini delle classi quarte del Girasole hanno anche piantumato quattro alberi donati dai loro genitori, che ora abbelliscono ancora di più gli esterni della scuola.
“Ringrazio il Dirigente Pellegrino e l’associazione – ha detto l’assessore Motti – per essere sempre attiva nel nostro territorio, soprattutto in quest’anno scolastico così difficile e senza certezze, un grazie particolare agli artisti per aver dato vita al progetto”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img