spot_img
martedì 16 Luglio 2024
spot_img

Beethoven protagonista del secondo concerto in streaming al Teatro Cucinelli

Da leggere

Proseguono gli appuntamenti musicali di questa pre-stagione 2020-2021. Il secondo concerto in cartellone, offerto in diretta streaming dalla Fondazione Brunello e Federica Cucinelli, si terrà sabato 5 dicembre 2020 presso il Teatro Cucinelli alle ore 17.30.
Patrizio Scarponi (violino) e Giuseppe Pelli (pianoforte) eseguiranno la Sonata op.12 n. 1 in re maggiore e la Sonata op. 24 “La Primavera” di Beethoven.
Il link per collegarsi ed assistere al concerto sarà sempre lo stesso: http://www.teatrocucinelli.it/it/live-streaming/.

Patrizio Scarponi, docente di violino presso il Conservatorio di Musica di Perugia e di Prassi esecutiva e repertorio per Violino nel Corso Accademico di II livello nello stesso Conservatorio di Musica, è attualmente Primo Violino di Roma Sinfonietta e collaboratore di “Musica d’Oggi” per il repertorio contemporaneo, Spalla dell’Orchestra Sinfonica di Perugia, nonché fondatore e Primo Violino dell’Orchestra da Camera dell’Umbria. Ha effettuato innumerevoli registrazioni per la RAI Radio Televisione Italiana. Sudwestfunk, Radio Spagnola, Portoghese, Cecoslovacca e Vaticana.

Giuseppe Pelli, titolare della cattedra di Pratica Pianistica e Pratica al Pianoforte al Conservatorio di Perugia, ha ricevuto vari riconoscimenti artistici ed è ospite regolarmente a festivals di risonanza nazionale ed internazionale. Ha effettuato numerose trasmissioni e registrazioni per la RAI e per importanti emittenti televisive e radiofoniche italiane ed estere.
Ricopre la carica di Vice Presidente A.GI.MUS di Perugia, di Direttore Artistico e Presidente della Società dei Concerti Gioventù Musicale Foligno.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img