spot_img
martedì 21 Gennaio 2025
spot_img

Raccolta differenziata settembre 2020 + 67%. Terzo trimestre 2020 +3% rispetto 2019

Da leggere

Il rapporto TSA del mese di settembre ha fotografato l’andamento della raccolta differenziata di rifiuti del Comune di Corciano e i dati sono ampiamente positivi. Il terzo trimestre 2020 si conclude con un dato netto ed incontrovertibile: +3 % rispetto allo stesso periodo del 2019. Un dato che diventa ancor più indicativo se consideriamo le innumerevoli difficoltà legate alla pandemia Covid 19. Solo ad aprile, con i centri di raccolta chiusi e prima che fosse possibile conferire sfalci e potature alla ricicleria di Mantignana, la percentuale di raccolta differenziata a Corciano aveva subito un calo importante ( 59.19%). Al 30 settembre, invece, la raccolta differenziata si attesta al 67%.

“Un risultato che premia l’impegno della nostra Amministrazione, dell’area Lavori Pubblici e soprattutto dei nostri cittadini, che continuano a dimostrare una grande sensibilità alle tematiche ambientali – afferma l’assessore all’Ambiente Carlotta Caponi – una doverosa menzione agli operatori di TSA che in questi mesi si sono attivati per la raccolta dei rifiuti Covid dei nostri cittadini risultati positivi al virus: il loro impegno è stato encomiabile, fin dal primo momento”.

L’attività dell’assessorato prosegue con nuove importanti iniziative: a breve sarà firmata la convenzione per la gestione dei Centri del Riuso di Corciano e Panicale, del cui progetto Corciano risulta comune Capofila. Oltre a ciò, si è provveduto a richiedere al gestore TSA, due nuove “isole ecologiche intelligenti” che andranno ad efficientare e rafforzare il servizio nelle zone interessate dal sistema di raccolta differenziata porta a porta .

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img