spot_img
giovedì 23 Gennaio 2025
spot_img

A Castelvieto apre la nuova Scuola di Musica, sabato si è svolto l’open day

Da leggere

Si è svolto sabato l’open day della nuova Scuola di Musica a Castelvieto di Corciano. La scuola è gestita da MusiCosmicaMente, associazione culturale fondata da Maria Grazia Pittavini, docente di canto al Conservatorio di Perugia, dal M° Ettore Chiurulla, pianista, e dal M° Francesco Isidoro Gioia, cantante e compositore.

La nuova Scuola di Musica nata a Castelvieto, inizierà la sua attività dal 1° ottobre. La scuola offre corsi di tutti gli strumenti, sia per chi vorrà fare della musica un hobby, sia per chi vorrà affrontare uno studio serio, fino a un’ammissione in Conservatorio, per ottenere un titolo accademico.

I professori, pronti a creare un percorso personalizzato di studi, per ciascun allievo sono: Sandro Lazzen e Samuele Vinciarelli (chitarra), Lorenzo Francioli ed Ettore Chiurulla (pianoforte), Roberto Cecchetti (fisarmonica), Riccardo Pinchi (registrazione e missaggio), Marcherita Tamburi (violino), Chiara Persichini (Flauto Traverso), Matteo Mencarelli (canto lirico).

MusiCosmicaMente – spiega – si propone la valorizzazione della cultura, con particolare riferimento ad attività di carattere musicale; organizza masterclass, corsi di formazione musicale e concorsi, fra i quali spicca la Competizione “Perusia Harmonica”, appena conclusa. Gestisce inoltre l’attività della omonima Compagnia Lirica.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img