“Bene l’impegno del Comune di Corciano che individua tra una delle priorità dell’attuale mandato la qualità della rete viaria. Come recentemente dichiarato dal Vice Sindaco Lorenzo Pierotti ‘vogliamo rendere ancora più sicura la viabilità e le risorse che impiegheremo da qui a dicembre sono più del doppio di quelle impegnate di solito nei bilanci degli anni passati'”.
“È per questo che con grande stupore, tra le 11 vie interessate dai lavori di bitumatura del primo step (tutte tra Ellera e San Mariano) appare evidente che manca la Zona Nord del nostro Comune, nello Specifico Mantignana e Capocavallo, nonostante la criticità di alcune strade in questione”.
Contattato telefonicamente il Vice Sindaco, mi garantisce che il secondo step del Piano Strade, predisposto indicativamente entro la fine dell’anno, riguarderà le criticità già individuate dagli uffici per la zona Nord
“Tra le altre cose lo stesso Pierotti si è detto disponibile ad organizzare quanto prima un incontro con la sottoscritta per effettuare un sopralluogo congiunto delle frazioni di Mantignana e Capocavallo, al fine di verificare insieme le priorità individuate”.
Elena Ciurnella
Capogruppo FdI Consiglio comunale di Corciano