spot_img
mercoledì 22 Gennaio 2025
spot_img

A Corciano Ferragosto inaugurato con gavettoni e corsa in mutande

Da leggere

Le vecchie tradizioni vanno preservate e in quest’ottica anche la scorsa notte, nel borgo antico di Corciano, si è svolta la goliardesca corsa in mutande, lungo il perimetro delle mura di cinta.
Altro che Gubbio e il giro intorno alla fontana: a Corciano va in scena da anni una delle corse più matte del mondo e noi di Corcianonline siamo qui a testimoniarlo.

Un gruppo di dodici maschi, rigorosamente residenti nel borgo e rigorosomante in mutande, non hanno voluto mancare all’intrepido appuntamento e si sono sfidati nel giro completo del paese.
A dare il via alla corsa non un colpo di pistola ma l’immancabile gavettonata iniziale e poi giù a perdifiato per le vie dell’antico borgo, tutti agghindati come mamma li ha fatti, fatta eccezione per il boxer (tuttavia la foto è censurata perché non tutti con le mutande al loro posto).

A tagliare il traguardo è stato FB ma il vincitore morale è stato LSP per aver affrontato la dura prova, unico fra i dodici, a piedi scalzi. Si sottolinea anche la partecipazione di un rappresentante degli over 60 corcianesi.
Dopo mesi di lockdown e con l’emergenza covid ancora in atto, un corsa liberatoria (sotto tutti i punti di vista) non può che far bene al fisico e all’umore.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img