Il Consiglio Comunale dei Ragazzi si è riunito di nuovo dal vivo, con nuove proposte e idee creative da realizzare. Seguendo il progetto, sostenuto dal comune di Corciano, di mettere in pratica comportamenti sostenibili e volti al rispetto e miglioramento dell’ambiente, l’organismo ha iniziato dal 23 giugno a dare il proprio contributo.
“I ragazzi si sono messi al lavoro con grinta ed energia, per rivitalizzare l’area verde di Chiugiana che dalla scuola porta verso il Circolo Arci e la palestra” ha commentato l’assessore Andrea Braconi, presente all’incontro insieme al presidente del circolo ARCI Stefano Tarpani. Lo spirito con il quale il Consiglio Comunale dei Ragazzi agisce – è stato sottolineato dagli stessi partecipanti – è partire dal contesto in cui si è inseriti per immaginare luoghi che accolgono e trasmettono bellezza, stimolando non solo il tatto e il contatto con le cose, ma anche lo sguardo e tutti gli altri sensi.
“Il nostro contributo manuale e artistico-creativo – hanno detto i giovani consiglieri – ci fa capire che siamo tutti parte di uno stesso ecosistema, di una comunità che va condivisa e valorizzata, e di cui tutti dobbiamo prenderci cura”.