Un libro per non dimenticare mai questo difficile momento delle nostre vite, che sia di insegnamento per chi verrà dopo di noi. L’associazione socioculturale “L’Abbraccio” lancia l’iniziativa e invita bambini, ragazzi, genitori e nonni a lasciare una testimonianza, sotto forma di poesie, disegni, racconti o semplici frasi sul tema dell’emergenza che stiamo vivendo.
Tutto il materiale verrà poi raccolto in un volume e con i proventi della vendita l’associazione intende attrezzare l’area verde di Pila perché possa essere maggiormente inclusiva sotto ogni punto di vista, dove giovani e anziani trovino un sano luogo di incontro e di svago, di studio e di socialità, anche in compagnia dei propri animali domestici.
Al progetto hanno già aderito tutte le scuole di ogni ordine e grado del Comune di Corciano, compresi i Nidi d’Infanzia, il liceo Pieralli di Perugia, la Cooperativa Sociale Nuova Dimensione e la Cooperativa Sociale Polis, con la sua Rete Lilliput Zerosei: l’arte dei servizi per l’infanzia.
Il materiale potrà essere inviato all’indirizzo associazionelabbraccio2016@gmail.com, via WhatsApp al numero 3396094301 o alla pagina Facebook dell’associazione (@associazionelabbraccio), entro la data del 25 giugno 2020 specificando nome e cognome, ed eventuale istituto di provenienza.