spot_img
mercoledì 22 Gennaio 2025
spot_img

L’iniziativa dell’Associazione “L’Abbraccio”: un libro per testimoniare l’emergenza vissuta

Da leggere

Un libro per non dimenticare mai questo difficile momento delle nostre vite, che sia di insegnamento per chi verrà dopo di noi. L’associazione socioculturale “L’Abbraccio” lancia l’iniziativa e invita bambini, ragazzi, genitori e nonni a lasciare una testimonianza, sotto forma di poesie, disegni, racconti o semplici frasi sul tema dell’emergenza che stiamo vivendo.

Tutto il materiale verrà poi raccolto in un volume e con i proventi della vendita l’associazione intende attrezzare l’area verde di Pila perché possa essere maggiormente inclusiva sotto ogni punto di vista, dove giovani e anziani trovino un sano luogo di incontro e di svago, di studio e di socialità, anche in compagnia dei propri animali domestici.

Al progetto hanno già aderito tutte le scuole di ogni ordine e grado del Comune di Corciano, compresi i Nidi d’Infanzia, il liceo Pieralli di Perugia, la Cooperativa Sociale Nuova Dimensione e la Cooperativa Sociale Polis, con la sua Rete Lilliput Zerosei: l’arte dei servizi per l’infanzia.

Il materiale potrà essere inviato all’indirizzo associazionelabbraccio2016@gmail.com, via WhatsApp al numero 3396094301 o alla pagina Facebook dell’associazione (@associazionelabbraccio), entro la data del 25 giugno 2020 specificando nome e cognome, ed eventuale istituto di provenienza.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img