spot_img
giovedì 21 Novembre 2024
spot_img

Sedi di partito, tasse comunali non pagate: Elena Ciurnella (FdI) fa le pulci al PD

Da leggere

Imposte comunali non pagate sulle sedi locali, per un ammontare che supera i 10mila euro. È questo l’attacco diretto di Fratelli d’Italia nei confronti del Partito Democratico di Corciano. Secondo Elena Ciurnella, consigliere comunale di FdI, il PD locale “se non evasore è quanto meno moroso seriale nei confronti dell’amministrazione e dei cittadini che ha l’onore di amministrare”.

Il consigliere, infatti, ha avuto accesso agli atti scoprendo che il PD corcianese deve ancora versare migliaia di euro di IMU e TARI (la tassa sui rifiuti) per le sedi di via Aldo Moro a San Mariano e di via Pietro Mascagni a Ellera. Nell’interrogazione presentata da Ciurnella (il cui testo è disponibile in fondo all’articolo) risulta che il PD avrebbe in arretrato 4587 euro di TARI e TARES per i locali di via Aldo Moro nel periodo 2013-2018. Per questo importo è stata presentata istanza di rateizzazione, ancora in corso di istruttoria da parte dell’ufficio tributi.

Per quanto riguarda l’IMU (e in precedenza la TASI e l’ICI) per i locali di via Aldo Moro e via Lenin, risultano ancora non pagati 5.187,95 euro da parte della Fondazione Pietro Conti nel periodo 2009-2014. Ciurnella aggiunge: “Risultano altresì non pagate le somme dovute per gli anni 2015-2019 a titolo di IMU e TASI (anche anno 2014), importi per i quali devono essere ancora oggetto di notifica i relativi avvisi di accertamento”. A questi vanno sommati 72 euro di TARI (anno 2013) e 643 euro di IMU sempre per i locali di via Lenin ma a carico del PDS Unità di base.

“Ci vuole faccia tosta – commenta l’esponente di Fratelli d’Italia – a proclamarsi paladini della lotta all’evasione e poi aver lasciato insoluti di migliaia di euro per mancati pagamenti dei principali tributi comunali. Non basta aver fatto una tardiva, e ancora priva di effetti, domanda di rateizzazione; occorre saldare subito e immediatamente chiedere scusa ai cittadini di Corciano. Sindaco, assessori e consiglieri comunali iscritti al PD rinuncino alle loro indennità pubbliche fino alla copertura del debito o lascino la gestione del denaro pubblico”.

L’interrogazione del consigliere comunale di FdI Elena Ciurnella

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img