spot_img
mercoledì 20 Novembre 2024
spot_img

Contributi per sanificazione e polizia locale, ecco i fondi destinati ai comuni

Da leggere

Ai Comuni dell’Umbria spetteranno risorse per la sanificazione per oltre 710mila euro: a renderlo noto è Anci Umbria che ha provveduto a segnalare le assegnazioni ai singoli enti locali. Al Comune di Perugia sono state assegnate risorse per oltre 146mila euro, circa 62mila a Terni, 45mila a Città di Castello, 31mila a Gubbio, 26mila a Foligno, 21mila a Spoleto, 20mila a Orvieto, 18mila ad Assisi, 15mila a Bastia Umbra.
A Corciano sono destinati Nella seduta straordinaria della Conferenza Stato Città del 15 aprile scorso sono stati, infatti, approvati gli schemi di riparto delle risorse stanziate con il “Cura Italia” e destinate alla sanificazione di uffici, ambienti e mezzi degli enti locali e alla integrazione dei compensi da lavoro straordinario delle polizie locali.

In base agli schemi di riparto delle risorse stanziate dagli artt. 114 (scarica qui) e 115 (scarica qui) del dl 18/2020 (Cura Italia) per Corciano è destinata la somma di 16.771,17 euro per la sanificazione di uffici, ambienti e mezzi del comune e 2.927,86 euro come contributo all’erogazione dei compensi per le maggiori prestazioni di lavoro straordinario e per l’acquisto di dispositivi di protezione individuale a favore del personale della polizia locale.

La metodologia di riparto ha tenuto conto delle variabili relative alla popolazione residente e al numero di contagi, e ha preso come data ultima di riferimento lo scorso 11 aprile. “Anci Umbria – precisa in un comunicato il segretario generale, Silvio Ranieri – provvederà a verificare se i criteri in base ai quali sono state ripartite le risorse sono gli stessi elaborati in sede regionale, così da avere certezze per tutti i Comuni”. “Anche in considerazione dell’evoluzione dei parametri, oltre la data dell’11 aprile”. Con specifico riferimento al riparto di cui all’art. 114, Anci Umbria segnala che è stata accolta la proposta Anci di prevedere una soglia minima per ciascun Comune di importo non inferiore a 1.000 euro, al fine di evitare la presenza di importi di entità irrisoria.

Lorenzo G. Lotito

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img