spot_img
mercoledì 25 Dicembre 2024
spot_img

Coronavirus, sartoria di Corciano converte la produzione in mascherine

Da leggere

L’impellente necessità di strumentazioni e materiali per far fronte all’emergenza Coronavirus ha spinto molte aziende del territorio, anche molto piccole, a riconvertire le proprie produzioni. È stato così anche per il laboratorio tessile Honey Confezioni di Renata Szyszka, con sede in via Bruno Buozzi 12 a Ellera di Corciano, che si è concentrato sulla produzione di mascherine chirurgiche riutilizzabili previo apposito lavaggio, certificate in classe medica 1 e con marcatura Ce. “Numerosi clienti del settore pubblico e privato – ha raccontato Szyszka – hanno accolto con grande favore questa iniziativa in un difficile momento di reperibilità di questi dispositivi”.

La versatilità e disponibilità tipiche di una ditta artigiana hanno permesso a Renata Szyszka di realizzare anche delle personalizzazioni sulle mascherine quali ricami e bordature ma anche strass e punti luce. “Non abbiamo dimenticato neppure i tutori dell’ordine – ha commentato Renata –, Polizia, Carabinieri, Guardia di finanza, Esercito, Polizia locale e Guardie giurate, per i quali sono stati realizzati dei campioni innovativi, vendibili ai soli appartenenti ai rispettivi Corpi. Ma la nostra produzione è rivolta anche agli operatori sanitari e amministrativi”.

Il laboratorio tessile Honey Confezioni ha messo a disposizione anche mascherine appositamente create per bambini e bambine, con tessuti aventi fantasie di super eroi e non solo. “Questo – ha spiegato Szyszka – perché i bambini sono più restii al rispetto delle regole che limita in qualche modo la loro libertà”.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img