spot_img
martedì 16 Luglio 2024
spot_img

Cardinale Bassetti: “Anche io in casa per fare la mia parte”, e dà appuntamento alla messa in diretta

Da leggere

“Cari fratelli e sorelle, cari amici, ora che anch’io, come voi, sono quasi del tutto rinchiuso in casa, per fare la mia parte e contribuire alla lotta dell’Italia intera contro questo devastante ‘virus’, vi sento ancora più vicini: la memoria del cuore corre veloce a raggiungere case, villaggi e parrocchie”. Lo scrive il cardinale Gualtiero Bassetti, presidente della Cei e arcivescovo di Perugia-Città della Pieve, alla comunità diocesana, nella sua “Lettera settimanale di collegamento”, come egli stesso l’ha intitolata, nel tempo del coronavirus, pubblicata nel sito ufficiale dell’archidiocesi e inviata a parrocchie, comunità religiose, associazioni, gruppi e movimenti ecclesiali attraverso la newsletter Nuntium Perusinum.

“Mi mancate tanto – scrive il cardinale – sacerdoti, consacrati, famiglie, giovani, ragazzi. Almeno, fino a qualche giorno fa, anche se spesso ero pellegrino per l’Italia e per il mondo, il sabato e la domenica avevo la possibilità di incontrarvi nelle vostre parrocchie. Ora sono privato anche di questo conforto. Grazie a Dio, c’è però più tempo per pregare”. “Mi raccomando, cari fratelli – aggiunge, fra l’altro – non stancatevi di pregare e, se potete, arricchitevi di opere buone. La preghiera è l’arma più potente e l’atto di carità più grande nei confronti di tutti”.
Il cardinale Bassetti dà idealmente appuntamento a tutti i fedeli la domenica mattina, alle ore 10, dalla cappella dell’episcopio perugino, dove celebrerà la messa trasmessa in diretta da Umbria Radio In Blu e dai social dei media diocesani.

Corcianonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img