L’ Associazione “L’Abbraccio” nel mese di febbraio ha in programma una serie di eventi legati ai ragazzi delle scuole del territorio.
Si parte il 21 febbraio dalle ore 9:00 alle ore 12:00 con un incontro nell’ambito del progetto per contrastare il fenomeno del bullismo e del cyberbullismo. L’incontro – realizzato in collaborazione con la Direzione Didattica di Corciano, insieme all’insegnante Rosaria De Marco e grazie al contributo della Sterling spa – è rivolto agli alunni delle 4° e 5° classi ed è coordinato da esperti e professionisti del settore quali la dott.ssa Elena Cucchiari (Psicologa) e la Dott.ssa Margherita Renzo (aspetti legali e giuridici).
Il 22 febbraio, a partire dalle ore 16:00, si terrà invece l’incontro con i genitori presso la direzione didattica in via Settembrini per parlare sempre degli stessi temi ed è prevista la presenza ed il contributo degli esperti della Polizia di stato oltre a quello delle professioniste Cucchiari e Renzo.
Il 25 febbraio si andrà invece alla riscoperta della sfilata storica del Carnevale di Corciano: alle ore 10:00 ci sarà la partenza degli alunni dalla Direzione Didattica di Corciano al Girasole in Via Settembrini, per arrivare alle ore 10:30 al Centro Commerciale del Girasole dove tutti gli alunni partecipanti degusteranno una merenda, gentilmente offerta dalla pasticceria Piselli. Alle ore 11:20 inizierà lo spettacolo “Storie per ridere a crepapelle” con Domenico Madera e Alessia Rosi. Gli alunni della scuola primaria di San Mariano parteciperanno alla sfilata indossando costumi realizzati in classe con materiali di riciclo.